“Nella Milano del Secondo Dopoguerra c’erano solo macerie. Ma anche molta voglia di fare, voglia di riscatto. E chi aveva qualche buona idea, spesso riusciva a realizzarla, nonostante i pochi soldi in tasca. La città riprese in fretta a vivere e a crescere. Aumentò ben presto anche la necessità di spostarsi in maniera abbastanza rapida, personalizzata e ovunque. Utilizzando mezzi che non fossero i classici taxi, all’epoca poco diffusi e non adatti a una nuova tipologia di clientela: quella degli uomini d’affari, molto spesso stranieri. I miei primi clienti? Gli uomini d’affari giapponesi, che cominciavano ad affacciarsi sulla ‘piazza’ meneghina: non sapevano la lingua e muoversi lungo la Penisola in treno o con altri mezzi pubblici era per loro impossibile. L’auto a noleggio, con al volante un autista fidato, che potesse accompagnarli in qualsiasi luogo e facesse loro anche po’ da cicerone, sembrò subito perfetta.”
Giuseppe Cagnato

Fondata a Milano nel 1950 da Giuseppe Cagnato, l’omonima società di autonoleggio si è ampliata nel corso degli anni riuscendo però a mantenere la caratteristica gestione familiare. Quella che, in mezzo secolo d’attività, ha consentito di garantire un’estrema cura del servizio svolto.
Negli Anni ’90 il cambio generazionale, col passaggio del testimone dal fondatore a suo figlio Fabio. Cambiano il management e i veicoli, già allora tutti equipaggiati con radiomobili di ultima generazione, ma non lo spirito di fondo: quello di un piccolo atelier del noleggio con conducente, che possa assicurare un servizio ultra personalizzato. Particolare cura viene riservata all’igiene dei veicoli e alla sicurezza dei passeggeri trasporti, che possono contare su polizze europee stipulate con primarie compagnie.

Presidente onorario
Giuseppe Cagnato
Medaglia d’oro Camera di Commercio di Milano 1985

CEO
Fabio Cagnato